A febbraio le Residenze tornano con un’artista che lavora tra l’Italia e gli Stati Uniti, tra Milano e San Francisco, Silvia Girardi che sarà a Modena dal 16 al 24 febbraio.

Sabato 16 febbraio (Teatro dei Segni ore 21.30) presenterà al pubblico il suo spettacolo ALL I WANTED TO SAY uno spettacolo che contamina lingue e linguaggi, in prima regionale.
Mentre nella settimana di permanenza a Modena lavorerà sul progetto “Umanità” sviluppato anche questo con la collaborazione di artisti di diversa estrazione e provenienza.

Silvia_Girardi

Silvia Girardi_in Residenza al Teatro dei Segni dal 16 al 24 febbraio

Attrice e regista diplomata alla Scuola Paolo Grassi 1994/98.
Nel 2000 si trasferisce a San Francisco dove si occupa dell’attività artistica e produttiva collaborando con teatri, fondazioni e gallerie d’arte contemporanea.
Dal 2002-06 e’ direttrice artistica di Third Stage Theatre. Collabora con artisti multidisciplinari nella produzione di performance teatrali con un interesse particolare alla fusione dei linguaggi artistici e alla nuova drammaturgia. Il suo lavoro si distingue per l’attenzione ai temi del presente, la valorizzazione della poesia, la creazione d’ensemble e per una composizione fisica evocativa. E’ docente di recitazione e training teatrale presso la Scuola Paolo Grassi. Dal 2012 lavora a Milano.

In Italia ha collaborato con: Teatro Elfo, Teatro Litta, Teatro Verdi, CRT, ATIR, Teatro Franco Parenti, AIDA.
Negli USA: Exit Theatre, Foolsfury, Garage, Kunst-Stoff Arts, MoAD, SFMOMA, TJT, ODC, Berkeley Playhouse, Marin Shakespeare, San Francisco Shakespeare Festival.
Ha ricevuto sostegno da: Zellerbach Foundation, Center For Cultural Innovation, Unique Projects, Istituto Italiano di Cultura.

> www.silviagirardi.com
> video
> su facebook