I primi due giorni di Trasparenze sono passati, la Konsulta ha partecipato agli spettacoli di giovedì e venerdì, ha incontrato qualche compagnia ma soprattutto, come sempre, ha raccontato quello che accade al Festival.
Prima tappa: il Carcere per assistere a La prossima stagione di Michele Santeramo.
Dopo FAK FEK FIK – Le tre giovani – WERNWER SCHWAB! del Collettivo SCH e Il più grande artista del mondo dopo Adolf Hitler di Idiot Savant, il Collettivo SCH ha incontrato la Konsulta al Konsulta corner per una chiacchierata di fine giornata. Lo spettacolo ha entusiasmato tutti e l’incontro serale è stata un’occasione perfetta per sommergere di domande le giovani attrici e tutto il Collettivo.
Venerdì è stata la volta dell’incontro con Officine Tesla che hanno spiegato come è nato Tacto, un tavolo interattivo musicale dietro cui si nasconde un mondo. Il progetto, presentato tramite il Bando, era stato selezionato dalla Konsulta.
Nel pomeriggio il Walkabout di Carlo Infante/Urban Experience ha portato uno sciame dei persone a esplorare il quartiere.
Dopo Emigranti Esprèss di Mario Perrotta, Fibre Parallele ha stregato la Konsulta con Mangiami l’anima e poi sputala. Per concludere la giornata Made in China – Postcards from Van Gogh al Teatro dei Segni e un bicchiere di birra in compagnia durante il concerto di Antiphone.
Siamo carichi per i prossimi giorni!