Ecco la gallery con tutte le immagini di Trasparenze 2022. La decima edizione di Trasparenze Festival ha avuto luogo da martedì 3 a sabato 7 maggio 2022 tra Modena e Castelfranco Emilia e dal 25 al 31 luglio sull’appennino modenese, a Gombola.
La prima parte ha visto il ritorno dell’Odissea nel carcere di Castelfranco Emilia e lo spettacolo “Quel che resta” con il gruppo teatrale dell’Albatro, più concerti e spettacoli da strada nel quartiere di San Giovanni Bosco a Modena dove il Teatro dei Venti risiede.
Nella seconda parte di questa edizione del Trasparenze festival abbiamo invitato il pubblico verso una nuova forma di spettatorialità: gli Spettatori Residenti. Una formula ideata per scoprire il borgo di Gombola e il territorio circostante. Il borgo di Gombola, nelle giornate di Trasparenze Festival, è stato abitato da spettacoli e performance di artisti e compagnie della scena nazionale e internazionale.
Con Teatro dell’Ariette, Clarice Assad, Maurizio Rippa, Neta Weiner, Gesher Theater, Rachele Andrioli, I Sacchi di Sabbia/Massimiliano Civica, Quotidiana.com, Teatro Nucleo, Silvio Castiglioni, Flavia Marco e André Casaca, Claudia Castellucci e Chiara Guidi/Societas, Compagnia Licia Lanera, Lodo Guenzi.
Qui di seguito un corposo report per rivivere il festival!
Fotogallery di Chiara Ferrin, Sam Lopez Jimenez
Modena 3 – 7 maggio
Ph: Chiara Ferrin e Sam Lopez Jimenez
Gombola 25 – 31 Luglio
Ph: Chiara Ferrin
Hanno scritto di Trasparenze 2022:
- Renzo Francabandera – Paneacquaculture
- Roberta Leo – SceneContemporanee
- Vanessa Zecchi – L’ocacritica
- Michele Pascarella – Gagarin Magazine
- Mario Bianchi – Krapp’s Last Post
- Valeria Minciullo – Theatron 2.0
- Laura Bevione – ArtTribune
- Michele Sciancalepore – Tv2000
- Simone Pacini – Fattiditeatro
- Emilia Romagna Cultura