Domenica 8 ottobre alle ore 21.30 presso il parchetto di Via S. Giovanni Bosco a Modena, ci sarà il concerto di Alex Ascione Trio. 

Ore 21.30 | Parchetto  S. Giovanni Bosco
ALEX ASCIONE TRIO

Band
Alex Ascione: Basso elettrico, basso synth, sassofono
Matteo Pontegavelli: Tromba, synth
Giacomo Ganzerli: Batteria

Bon voyage è il primo progetto discografico del musicista polistrumenta Alex Ascione, un Ep di 5 tracce che da vita a un viaggio musicale unendo ritmi funk dal sapore jazz a panorami presi dalla musica world usando come collante elementi derivanti dai mondi dell’EDM, dell’hip hop e del Lo-Fi. I brani che nascono dalla voglia di Alex di esprimere l’idea di suono e di musica formatasi nel suo immaginario in seguito all’esperienze avute negli anni con diverse formazioni sia live che in studio, dandogli così la possibilità di affrontare generi musicali differenti tra loro e assorbire ogni stimolo derivato da un nuovo linguaggio.

L’Ep è stato registrato nel 2022 presso il “P-hyloft studio” con Giacomo Ganzerli alla batteria e Matteo Pontegavelli alla tromba, successivamente sono stati aggiunti scratch, voce e sassofono, dando vita così a quattro brani strumentali e una traccia in featuring con il rapper “Avex”. I brani, composti e arrangiati da Alex, sono stati registrati con l’intento di poter incidere, oltre che le note, anche l’intesa e l’energia che i musicisti hanno acquisito dopo anni di concerti fatti insieme, facendo così del progetto e dell’ep un disco sia da ascoltare che da gustarsi dal vivo, lasciandosi trascinare attraverso l’intensità del live. Live suonato in trio, in cui è possibile percepire l’intesa dei tre musicisti che danno vita a uno concerto in continua evoluzione, dove l’improvvisazione va a braccetto con arrangiamenti precisi e in cui si può sentire un continuo dialogo sonoro, lasciandosi trascinare dall’energia che ne scaturisce. L’uscita di “Bon voyage” è prevista per il 2 Giugno, attualmente è in fase di organizzazione un tour promozionale che possa toccare tutta Italia e Europa.