Questo mese le Residenze artistiche di Trasparenze ospitano al Teatro dei Segni di Modena Teatringestazione, una compagnia che ha base a Napoli, ma lavora con una grande apertura internazionale. Come di consuetudine avremo due appuntamenti, il primo, sabato 15 con lo spettacolo di repertorio e il secondo, sabato 22 febbraio  con lo studio della nuova produzione.

15 febbraio ore 21.00 (presso Teatro dei Segni, Modena INGRESSO 7 €)
avVento. Identità e geografie a venire

primo movimento
# 1. ABSOLUTE BEGINNERS

Spettacolo di Teatringestazione
con il sostegno di

– PROGETTO DE.MO./MOVIN’UP a cura di Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione Generale per il Paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee e GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani;

– Insitut für Theater, Film und Medienwissenschaf der Goethe Universität (Frankfurt);

– Hessische Theaterakademie (Accademia teatrale dell’Assia);

– Tanz der Künste;

– Frankfurt LAB (Frankfurt)

Rimarginare confini come fossero ferite. Ferite come fossero confini. E così scrivere loro un nuovo tracciato. Ricucire gli strappi che spalancano territori e identità. Divaricare voragini, laddove territori e identità si presentano come una superficie liscia e senza fenditure.

Dopo una settimana di permanenza a Modena la compagnia presenta sabato 22 febbraio l’esito del proprio lavoro e della propria ricerca espressiva.

22 febbraio ore 21.00 (presso Teatro dei Segni, Modena INGRESSO 5 €)
avVento. Identità e geografie a venire

secondo movimento
# 2. BESTIALE COPERNICANA

Work in progress…

Teatringestazione Occhi